Partecipanti

Edizione 2016

ARIA FRESCA

Nel 2014 quattro amici si cimentano ad organizzare un festival di artisti di strada. Dopo quella prima esperienza, il gruppo si allarga e prende il nome Aria Fresca, a memoria di quella prima esperienza. Dal 2015 organizza e partecipa a eventi nell’ambito della giocoleria e delle arti di strada.
Aria Fresca è una comunità artistica dinamica che unisce giocolieri, teatranti e danzatori col fuoco.
“Il nostro obiettivo è creare momenti di unione, condivisione e gioco tramite la realizzazione di festival, convention, fire space, singoli eventi o semplicemente spettacoli o workshop”.

Visita la pagina Facebook di Aria Fresca! www.facebook.com/ariafrescacomunity

CLOWNDESTINI

Una piccola poetica compagnia di clown nata per amore di un’arte antica e senza tempo mette in scena lo spettacolo “Circo matto”: Le gag e le pantomime della tradizione circense sono quelle del piccolo circo itinerante di una volta che rivive sul palco in una sequenza di entrate clownesche senza tempo. Adatto ai grandi e soprattutto ai più piccoli.

Visita il sito dei Clowndestini! www.clowndestini.it
Visita la pagina Facebook dei Clowndestini! www.facebook.com/Clowndestini

CDO MILANO

Il gruppo Italia Centro di Capoeira invita tutti a conoscere questa affascinate arte brasiliana: ti aspettiamo per un mini-workshop gratuito! Musica, canto e percussioni ti condurranno alla scoperta dei movimenti base e fra un calcio e una schiva ti ritroverai al centro di una “roda de capoeira”.

Visita il sito di CDO Milano! www.capoeiramilanocdo.it
Visita la pagina Facebook di CDO Milano! www.facebook.com/CDOmilano

VALYA ‘N’ ART

Face painter per passione trucca bimbi e grandi per feste, eventi e ogni altra occasione!

ELLY FERR: FIRE & BUBBLES

Elly Ferr: fire & bubbles è un’artista che ha due passioni ed ha deciso di farle diventare entrambe un mezzo per raggiungere il cuore degli altri.
Con le bolle può raggiungere l’animo puro e gioioso dei bambini, farli divertire e sognare con i naso all’insù.
Il fuoco è per natura un elemento che distrugge per poi poter ricostruire, allo stesso modo durante i suoi spettacoli si viene rapiti ed ammaliati, portati in una dimensione più leggera e calda.

Visita la pagina Facebook di Elly Ferr: Fire & Bubbles! www.facebook.com/Elly-Ferr-Fire-Bubbles

GIOCHERIALABORATORI

Giocheria Laboratori è un servizio del comune di Sesto San Giovanni che dal 1987 si rivolge alle scuole dell’infanzia e primarie della città con proposte proprie di laboratori scientifici e creativi ideati, progettati, costruiti e rivolti ai bambini e alle bambine.

Visita il sito di GiocheriaLaboratori! www.sestosg.net/uffici/settore/servizio/ufficio/,129

GRUPPO GENITORI GIOCHERIA

Il Gruppo Genitori della Giocheria è un gruppo di volontari che collabora dal 2001 con il servizio Giocheria Laboratori. Il G.G.G. organizza e gestisce laboratori ludici e creativi dedicati ai bambini e alle bambine della città di Sesto San Giovanni e alle loro famiglie in orari extrascolastici.

Visita il sito di Gruppo Genitori Giocheria! www.sites.google.com/site/gggsestosg

COSTELLO’S

Costello’s è un’agenzia di servizi che opera nel mondo della musica e degli eventi a livello nazionale dal 2009 ed è ormai una realtà affermata, diventata col tempo punto di riferimento costante per la scena musicale italiana ed internazionale soprattutto nel territorio milanese e dell’hinterland. Costello’s ha sviluppato una cura particolare per le band emergenti dello scenario indipendente: passione, vasta gamma di servizi e professionalità vengono messe a disposizione di un progetto con l’obiettivo di seguirlo a 360 gradi, fornendo supporto come booking, ufficio stampa e promozione. Costello’s è anche direzione artistica e cuore organizzativo di una serie di eventi e rassegne che hanno assunto notevole importanza e risalto sul territorio; fornisce servizio di ufficio stampa e promozione per locali, circoli e associazioni del panorama milanese.

Visita il sito di Costello’s! www.costellos.it
Visita la pagina Facebook dei Costello’s! www.facebook.com/costellos

GEAS BASKET

Prima del GEAS che dominò per un decennio, tra gli anni settanta e gli anni ottanta, la scena sportiva italiana affermandosi anche in Europa la pallacanestro femminile era un passatempo per ragazze originali. La serietà del lavoro fatto dalla società e la qualità delle ragazze che fecero parte della squadra riuscirono a trasformare una passione di poche in un vero sport nazionale.
Molta acqua è passata da quegli anni sotto i ponti ma una cosa è rimasta immutata per GEAS Basket: il piacere e la passione con cui accogliamo e cresciamo tante ragazzine che si avvicinano a noi. Questo pur in mezzo alle mille difficoltà economiche e organizzative che rendono davvero difficile mantenere una società a livello del GEAS Basket al giorno d’oggi. Il sorriso delle ragazze ci ripaga e vorremmo continuare a renderlo possibile per tanti anni ancora a venire, più ancora degli specifici risultati sportivi che comunque continuiamo ad inseguire (solo l’anno scorso GEAS Basket ha vinto tutti i titoli regionali giovanili e la prima squadra è tornata in A1 dopo aver vinto anche la Coppa Italia di A2).

Visita il sito di GEAS basket! www.geasbasket.it
Visita la pagina Facebook di GEAS basket! www.facebook.com/geasbasket

PIPIAKIT

Spazio d’Ar e Pipiakit sono due anime dello stesso progetto: una conduce laboratori creativi per adulti e bambini di stampo ludico e arteterapeutico, l’altra realizza “laboratori in scatola”, ideali da svolgere comodamente a casa o come regalo e molti altri oggetti e abbigliamenti rigorosamente handmade e con più di un occhio rivolto al riciclo creativo. In collaborazione con l’Associazione culturale DAC, PipiaKit invita i bambini (dai 5 ai 10 anni) a cimentarsi nella costruzione del kendama, gioco che unisce il divertimento alla concentrazione e all’equilibrio.

Visita il sito di Pipiakit! www.spaziodar.com
Visita la pagina Facebook di Pipiakit! www.facebook.com/pipiakit

ARTISTI DELL’ERRORE

Gli Artisti dell’Errore sono un gruppo di giovani che, all’interno di Arci la Quercia, si occupano di animare, intrattenere, colorare, divertire attraverso l’arte della giocoleria e della clownerie.
Agli Artisti dell’Errore piace:
STUPIRE con spettacoli di luci e fuoco, accendendo animi e petrolio.
DIVERTIRE grandi e piccini durante feste in piazza, compleanni, concerti, serate in birreria…
CREARE NUOVI SPAZI DI SOCIALITA’ grazie a laboratori aperti di giocoleria.
COLORARE il tempo con storie buffe, palline, clave, bolas, trampoli e costumi.
AVVICINARE la cittadinanza al mondo dell’arte di strada.

Visita la pagina Facebook di Artisti dell’Errore! www.facebook.com/Artisti-dellErrore

CIELOTERRA YOGA STUDIO

Una piccola poetica compagnia di clown nata per amore di un’arte antica e senza tempo mette in scena lo spettacolo “Circo matto”: Le gag e le pantomime della tradizione circense sono quelle del piccolo circo itinerante di una volta che rivive sul palco in una sequenza di entrate clownesche senza tempo. Adatto ai grandi e soprattutto ai più piccoli.

Visita il sito di CieloTerra Yoga Studio! www.cieloterra.it
Visita la pagina Facebook dei Clowndestini! www.facebook.com/www.cieloterra.it

SESTO SAN GIOVANNI PER L’UNESCO

Visita il sito di Sesto San Giovanni per l’UNESCO! www.sestoperlunesco.it
Visita la pagina Facebook di Sesto San Giovanni per l’UNESCO! www.facebook.com/pages/Sesto-San-Giovanni-perlUNESCO

MARCO MARTIGNANI E DAISY ASSABI

Coppia nel ballo e nella vita, nel tempo hanno conseguito diversi titoli tra cui la vittoria dei Campionati Italiani e della Coppa Italia nel 2011 e il 7° posto in classifica alla coppa del mondo di Boogie Woogie.
Tutt’ora continuano a studiare con Marco Larosa e Sonia Salsedo stanno imparando, crescendo professionalmente sempre di più nel genere Boogie Woogie e Swing.
Studio LaRosa Dance vi aspetta inoltre tutti i venerdì sera insieme all’ ASD DANCING MOOD con il Progetto AroundSwing che allieta lo Spazio MIL e il ristorante Il Maglio con un’affascinante proposta di corsi.

Visita il sito dei Marco Martignani e Daisy Assabi! www.studiolarosadance.com
Visita la pagina Facebook dei Marco Martignani e Daisy Assabi! www.facebook.com/marco.martignani