Progetto

Da un’idea di Elena De Cristofaro e Magut Design
a cura di DAC Associazione Culturale
in collaborazione con Spazio MIL
e il Comune di Sesto San Giovanni

Cos’è?
Un festival per tornare a vivere la strada.

Come?
Riappropriazione attraverso musica, danza, arte, gioco.
L’intento è di coinvolgere totalmente la città e i suoi abitanti, dai bambini agli anziani, proprio perchè la strada è sempre stata di tutti, creando aggregazione, coinvolgimento e quindi consapevolezza.

Dove?
Lo Spazio MIL è luogo centrale da cui partiranno le iniziative.
L’idea è di occupare, come l’anno precedente, lo spazio esterno e interno. L’area interessata potrebbe variare in base anche alle iniziative proposte.

Perchè?
Un tempo ci si trovava in strada, per giocare, parlare. Gli anziani avevano la loro seggiolina sulla strada. La strada faceva meno paura. La città era più vissuta.

LA STRADA è la CITTA’
Oggi stiamo perdendo la strada e di conseguenza il contatto con la nostra città. Questo il motivo per organizzare un festival dedicato alla VITA DI STRADA. Cambiano i mezzi, ma li unisce quel palcoscenico e il bisogno di appropriarsene e interpretarlo a proprio modo.

Cosa puoi fare e/o proporre?
Stiamo raccogliendo idee, partecipanti, così da avere un programma per sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno. Bancarelle, sport, contest artistici, musica…

ASSOCIAZIONE CULTURALE DAC – Design Arte Cultura
nasce con lo scopo di promuovere, sviluppare e perseguire finalità culturali inerenti il design, l’arte, il teatro, la danza, l’editoria e la cultura in generale.

Per informazioni: designartecultura@gmail.com